Si giocava  la 28a del Campionato di 1a categoria girone F, domenica scorsa 7 aprile, fra Argentario, in cerca di punti per proseguire la corsa verso l’alto della classifica ed il Bettolle che i punti li cercava invece per la salvezza.
La cornice di pubblico era quella delle grandi occasioni ed il Maracanà-Aldo Bussi di PSS era gremito e tutto bianco azzurro.
Agli ordini del Sig. Pistolesi di Piombino l’Argentario scendeva in campo con Milani, Cedroni, Moriani V, Coli, Moriani S, Pennisi, Atzori, Perrone, Alocci, Breschi, Antongini. All. Legler
Il Bettolle invece con:Lunghini, Bernardini, Leonardi, Bengasini, Tiezzi, Palumbo, Tavanti, Spensierati, Pelucchini, Cocci, Capaccioli. All. Ghini
Al fischio d’inizio parte sparato il Bettolle che al 2′ colpisce subito una traversa su calcio piazzato; l’argentario subito prova a rispondere al 4′ con un tiro di Alocci che viene neutralizzato dal portiere ospite.Al 7′ una triangolazione con Breschi che tira fuori. All’11’ corner di Antongini per la testa di Breschi che colpisce non convinto e manda fuori, fino a quando si giunge al 22′ ed il Bettolle trova il goal con Cocci che approfitta di una distrazione difensiva e a mo di calcio di rigore trafigge Milani.
L’Argentario non ci sta ed al 25′ su calcio di punizione a due Breschi tocca per Valerio Moriani che ultimamante usa la veste del bomber ed infila l’incolpevole Lunghini. 1-1 e si riparte con Alocci lanciato da Cedroni ed il tiro termina fuori; sempre Cedroni che batte la fascia destra come un rullo compressore mette in mezzo per Atzori che non ci crede e gira fuori di poco. Si risveglia il Bettolle al 44′ col solito Cocci che tira e Milani para; fino a giungere al 45′ con Perrone che mette una palla millimetrica in verticale per Alocci il quale controlla, alza la testa e vedendo il portiere fuori dai pali lo punisce con un pallonetto preciso e si va quindi a riposo cn gli azzurri in vantaggio per 2-1.
Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia anche se al 5′ il Bettolle ci prova con una mezza rovesciata che non impensieriasce Milani terminando fuori. All’8′ Antonginifa uno slalom, si accentra e tira debolmente con conseguente parata di Lunghini. All’11’ corner del solito Antongini con conclusione parata dal portiere. al 14 Cedroni si invola verso la porta avversaria partendo dietro la linea ci centrocampo e si vede fischiare un off-side che solo il DG ha visto. Al 23′ primo cambio per i locali con De Pirro che sostituisce Breschi, al 26′ ottimo dribbling di Cedroni che serve Antongini che tira a girare sul secondo palo e la palla termina fuori. Al 33′ Mazzieri subentra ad Antongini. Nel frattempo il Bettolle sembra aver ammainato bandiera bianca ed al 36′ Pennisi spara una bordata che impegna non poco il portiere ospite ed è il preludio al terzo goal che arriva al 38′ con Castriconi che subentrato ad Alocci si inventa un assist per lo stesso Pennisi che parte a tutta birra verso la porta avversaria e batte Lunghini sul secondo palo. 3-1 e si riparte. Ormai è solo accademia e Perrone sfodera delle giocate di altre categorie facendo impazzire il pubblico. Arriviamo c os’ al 44′ quando Cedroni becca MAzzieri ben piazzato e di piatto insacca il goal del 4-1.  Da notare che anche MAzzieri poco prima era stato fermato dal Sig. Pistolesi per un fuorigioco inesistente ma si sa: quando il DG è solo in campo, a volte è difficile prendere delle decisioni. Si arriva così al fischio finale e l’ingresso di “bomber” Lombardelli che ha tutta la scena per se facendo il goal del tyerzo tempo.
Argentario quindi infila la quarta vittoria consecutiva e si affaccia al piano alto della classifica ipotecando un posto nei play-off e continuando a guardare verso l’alto.
Adesso ci saranno due turni di riposo nei quali si perfezioneranno tante cose, si riprenderanno gli infortunati e si faranno due amichevoli. Nel frattempo la Società si sta adoperando per organizzare un pullman per i tifosi cercando degli sponsors che permetteranno un viaggio gratuito ai tifisi fedelissimi che si meritano questo strepitoso finale di campionato al quale la società azzurra intende partecipare da protagonista visto che ormai mancano solo 180 minuti al termine. Testa quindi orientata e leva “girata” verso Pianella; squadra in cerca di punti salvezza.
Quindi “ANIMO ARGENTARIO” e………….tutti a Pianella!!!!!