Si riaccendono i riflettori sul Maracanà/Aldo Bussi di Porto S. Stefano. Domenica 4 ottobre alle ore 15.30 debutto stagionale casalingo per l’Argentario con il derbissimo contro l’Orbetello, valido per il triangolare di Coppa Toscana.

L’incontro avrebbe dovuto disputarsi domenica 27 settembre ma è stato rinviato per impraticabilità del campo dovuta ai forti nubifragi dello scorso fine settimana.

Azzurri dunque di nuovo sul terreno amico dopo il lungo stop per il coronavirus. L’ultima partita di campionato (Argentario – Albinia) risale al 27 febbraio. Da allora stadio deserto e spogliatoi chiusi fino a questa ripartenza che risente comunque dello stato di emergenza ancora in corso. Verrà posto in atto il protocollo in vigore con la misurazione della temperatura e l’autocertificazione che dovranno compilare sia gli spettatori che tutti i membri della società. I modelli con il QRcode sono affissi fuori dal campo e devono essere fotografati e presentatati per avere il permesso di entrare. I dirigenti dell’Argentario chiedono ai tifosi questa minima collaborazione per tornare in sella, nonostante i problemi economici legati soprattutto alla riduzione del pubblico.

Per quanto concerne gli aspetti meramente sportivi, l’Argentario è reduce dalla sconfitta in Coppa Toscana con il Fonteblanda e si prepara al campionato di prima categoria che inizierà l’11 ottobre con la partita interna con il Pomarance. Nel girone G troverà gli stessi Orbetello e Fontebanda oltre a squadre delle province di Pisa e Livorno contro le quali sfoderare tutta la tecnica e la grinta possibili.