Da domenica si inizia a fare sul serio! Prima giornata del campionato di Prima Categoria, girone F ed impegno casalingo per l’Argentario contro il Gracciano in versione totalmente rivisitata rispetto allo scorso anno.

Ed anche all’Argentario sono tornati alcuni degli assenti per lavoro, quindi già da domenica prossima mister Legler avrà a disposizione una maggior scelta tecnica ed una rosa più ampia.

“Certo – riflette il responsabile Maurizio Capitani – sarà difficile ripetere quanto fatto lo scorso anno ma ci impegneremo e ce la metteremo tutta. La società e la squadra tutta sono pronte alla sfida e non ci rimane che dare uno stimolo al nostro pubblico che si è notevolmente riavvicinato dopo l’exploit dello scorso anno e riportarlo di nuovo in massa al Maracanà fin dalla prima partita”.

Dunque appare definitivamente terminato il periodo delle assenze per gli impegni lavorativi che anche domenica scorsa sono state alla base di una prestazione non buona in Coppa Toscana.

Risultato finale 2-1 per il Caldana il quale ha capitalizzato le due uniche occasioni avute.

L’Argentario si vede dal 25′ del primo tempo e tiene in mano le redini della gara. Un colpo di testa di Coli ed un tiro sempre di Coli. Una punizione dal limite di Mirco Alocci e niente più.

Nel secondo tempo comincia ad arrivare un po’ di stanchezza ed il mister Legler inizia a fare qualche cambio.

Al 60′ si crea un buco nella difesa ed il Caldana va in gol. L’Argentario inizia a pressare e sbilanciarsi in avanti, fatto sta che su una ripartenza avversaria arriva il 2-0.

Nel finale il goal della bandiera arriva dal giovane Tantulli che lascia partire una rasoiata dal limite ed insacca senza che il portiere ospite potesse far nulla.

E da ora in poi, come accennavamo, sarà campionato. E non saranno più ammesse distrazioni!