Argentario che inizia a ritrovar sé stesso dopo le sconfitte subite in coppa e, nella prima di campionato steccata in casa contro il Gracciano per 2-0.

Domenica 22 in terra senese in quel di San Casciano dei Bagni seconda giornata del campionato di Prima Categoria girone f contro la locale squadra del Fonte Belverde.

Risultato finale 1-1 con una buona prova della squadra azzurra.

Queste le formazioni. Argentario: Milani, Cedroni, Moriani V., Cobianu, Schiano C, Moriani S, Ciavattini, Russo, Schiano C, Chiatto, Alocci.

Fonte Belverde: Belli, Mucciarelli, Chechi, Muccifori, Socciarello, Anselmi, Martino, Pinzi, D’Addario, Valentini, Ubah. A disposizione: Pascucci, Ravazzi, Alunno, De Luca, Magrini, Chiuppesi, Guerrini, Mercanti, Viscardi.

Arbitro la sig.ra Fabbri di Arezzo.

Primo tempo ad appannaggio dell’Argentario che l’ha fatta da padrone; già al 2′ minuto ed al 7′ Stefano Schiano prima ci provava con un bel fendente che il portiere locale respingeva, raccoglieva Moriani V che, su seguente cross, imbeccava Schiano S che di testa colpiva debole.

A seguire era Cedroni che serviva Schiano S che in area vicinissimo alla porta controllava ed al volo su girata colpiva benissimo e sicurissimo a rete ma trovava il locale difensore che compiva un vero miracolo.

Poi di nuovo tanti altri tentativi da parte degli azzurri con qualche colpo di coda della locale squadra che mai ha impensierito Milani (alle prese con una emorragia nasale per tutta la partita).

Arriviamo quindi al 45′ con Cedroni che, servito da Ciavattini, sfodera un “cucchiaione” alla Totti e dai 18mt insacca alle spalle del portiere locale.

All’inizio del secondo tempo l’Argentario prova a stare ancora alto ma la locale squadra inizia a metterla sul falloso tanto che l’Argentario si trova costretto ad indietreggiare in modo abbastanza sensibile finché i locali trovano il pari su un corner dove un attaccante ospite viene lasciato libero.

Poi i giocatori del Fonte Belverde riescono a mandare in confusione totale l’arbitro che, dopo il pareggio, non fischia più un fallo a favore dell’Argentario.

I restanti 35 minuti scorrono così piano che sembra non passino mai. Nel frattempo la squadra di casa costruisce molte situazioni di pericolosità ma grazie alla buona difesa e qualche intervento di Milani, riesce a non subire il goal della sconfitta.

Si archivia così la prima in trasferta degli azzurri che incamerano il loro primo punto.

Domenica 29 arriverà al Maracanà-Aldo Bussi il Ponte d’Arbia. I ragazzi di Mr. Legler stanno già affilando le unghie con la squadra sarà completa visto il rientro di tutti gli effettivi.

Da parte sua la società spera anche nel ritorno del pubblico delle grandi occasioni che, nella stagione passata, tanto ha dato nell’incitare i propri beniamini.