Quinta giornata di andata del girone F di 1a Categoria che ha visto la locale squadra dell’Argentario, imporsi sul Sorano, attuale fanalino di coda con il risultato finale di 3-1.

Agli ordini del Sig. Gentili di Grosseto  le squadre sono scese in campo con le seguenti formazioni.

Argentario: Milani, Cedroni, De Pirro, Ciavattini, Cobianu, Moriani, Mazzieri, Perrone, Schiano, Breschi, Chiatto. .A disposizione: Rosi, Atzori, Alocci, Antongini, Vongher, Bianciardi, Russo, Vincenti, La Mantia. All. Legler.

Sorano: Pasquini, Ventolini, De Felice, Pugliese, Micci, Papini, Paolini, Lanzalonga, De Silvestris, Santecchi, Bernacchi. A disposizione: Lumini, Baldelli, Del Buono, Epifanov, Borreale, Vittorini, Lavagnini, Murati, Morbidelli. All. Zampollini.

Parte bene il Sorano che per la prima parte della partita mette in difficoltà e fa soffrire i locali.

L’Argentario si vede solo a sprazzi ed è pericoloso con Mazzieri che, lanciato a rete da Breschi, non riesce a scaricare la propria potenza sul tiro, poi colpo di testa di Schiano si va ad infrangere sul palo.

Il Sorano dal canto suo si vede parare un penalty concesso da Gentili per atterramento di un proprio attaccante in area da parte di Milani e battuto da Bernacchi.

Lo stesso Bernacchi non si lascia però sfuggire la seconda ghiotta occasione rubando palla a centrocampo a De Pirro ed involandosi verso la porta batte l’incolpevole Milani.

Il secondo tempo vede gli stessi musicanti ma cambia la musica. E’ solo Argentario per 45′.Il pari arriva al 12′ con Mazzieri servito con un preciso passaggio a tagliare di Schiano.

Quindi ci prova Ciavattini ma il tiro  è debole, poi è di nuovo Schiano a battere una punizione dai 23 metri, il portiere ospite non trattiene e sullo sviluppo è ancora Schiano a servire Mazzieri per il 2-0.

Nel frattempo si susseguono diversi cambi ed entrano Antongini, Russo, Atzori, Alocci e Vincenti.

Altre occasioni vengono create fino al 44′ quando è ancora Schiano ad imboccare Russo che da vicino insacca la terza rete.

Finisce così. 3-1 per l’Argentario che dopo la partita ha festeggiato al ristorante dell’Hotel Torre di Cala Piccola, sponsor della società, ospite del dr. Massimo Sandrelli.

Adesso si volta pagina e ci si concentra per la difficile trasferta di domenica prossima contro il Manciano; squadra di rango che sul terreno amico ce la metterà sicuramente tutta ma i ragazzi di Legler si presenteranno con tutte le carte in regola per ben figurare.