Battuta d’arresto dell’Argentario sul terreno del Manciano nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria, girone F, che che ha visto l’Albinia proseguire la sua cavalcata a punteggio pieno.

Gli azzurri di mister Legler si sono trovati in svantaggio nei primi minuti della gara, grazie al gol di Scudi. Una doccia fredda che ha condizionato tutto il primo tempo, tanto che i momenti decisivi si sono avuti all’inizio della ripresa. Quando, nella prima mezz’ora, se ne sono viste di tutti i colori. L’incontro si e fatto duro subito dopo il gol di Perrone che ha riportato l’Argentario sul pari. Un’opportunità che gli ospiti non sono riusciti a sfruttare fino al ’90, anche per il nervosismo che ha preso un po’ tutti.

Così, nel giro di 10 minuti sono stati espulsi Russo e Manini e nelle successive fasi concitate, 10 contro 10, Franci è riuscito a segnare il gol del definitivo 2-1.

Questo il tabellino. MANCIANO: Ciaccia, Manini, Ricci, Di Chiara, Palmisani, Giorgi, Compagnucci, Gubernari, Franci (26’ st Fagnoni), Lancioni (40’ Fanciulli), Scudi. A disposizione: Deiana, Fagnoni, Ferrigato, Fanciulli, Bernabini, Bartolini, Rosini. All. Pallassini.

ARGENTARIO: Milani, Cedroni (26’ st Depirro), Atzori, Russo, Cobianu, S. Moriani (40’ st Coli), Ciavattini (2’ st Antongini), Chiatto, S. Schiano, Perrone, Alocci (12’ st Vincenti). A disposizione: Rosi, Antongini, Mazzieri, Depirro, Coli, Bianciardi, Vincenti, Vongher, La Mantia. All. Legler.

ARBITRO: Ferri Gori di Arezzo. RETI: 20’ Scudi, 10’ st Perrone, 25’ st Franci. NOTE:espulsi Russo al 15’ st e Manini al 22’ st per doppia ammonizione.

Domenica 27 ottobre al Piccolo Maracanà “Aldo Bussi” arriva il Pienza reduce dalla vittoria esterna sull’Amiata 0-1. L’impegno è di quelli da affrontare con la massima determinazione, dato che il Pienza è secondo in classifica dietro allo scatenato Albinia e finora ha dimostrato tutto il suo valore.

Gli azzurri, ora più che mai, hanno bisogno del sostegno dei tifosi che attendono in massa sulle tribune del Maracanà.