Anche la SSD Argentario Calcio ha deciso di contribuire, con grande passione ed orgoglio, alla raccolta di fondi “Un aiuto per Domitilla”. Pertanto il prossimo 8 dicembre l’intero incasso della partita casalinga Argentario – Virtus Chianciano Terme (con inizio alle ore 14:30) sarà devoluto in beneficenza a favore di questa nobilissima causa.

Molti già conoscono la triste storia di Domitilla Gianni, una bellissima ragazza di 25 anni, madre del piccolo Thomas di 5 anni, che il 18 agosto del 2018 è rimasta vittima di un terribile incidente stradale. Erano le 23:30 quando l’auto, per cause ancora sconosciute, si è schiantata sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Operata di urgenza all’ospedale di Tor Vergata, ha avuto la diagnosi più terribile: danno assonale diffuso.

Da quella notte Domitilla giace in coma nel suo letto di ospedale lottando tra la vita e la morte a causa di continue infezioni. L’unica speranza le viene da un trasferimento ad Innsbruck, in una delle cliniche neuro riabilitative più valide e attrezzate d’Europa. Ma i costi dovranno essere a carico della famiglia che non ha assolutamente a disposizione oltre 50.000 euro, solo per 3 mesi di terapie e degenza.

Da qui è nata un mobilitazione generale di amici e parenti, ma si è capito ben  presto che da soli non si può arrivare a tanto. Ed allora ci si è organizzati chiedendo donazioni che si possono effettuare tramite bonifico: Iban: IT 14J0200805102000105424154 intestato a DOMITILLA GIANNI o tramite PayPal cliccando sul link: https://paypal.me/pools/c/8izq8ICKXQ.

E stata aperta anche la pagina Facebook “Un aiuto per Domitilla” in cui la situazione viene costantemente aggiornata. E si moltiplicano le iniziative di beneficenza. Nel nostro piccolo, come Argentario Calcio, abbiamo deciso di devolvere al progetto di Domitilla l’intero incasso della partita dell’8 dicembre. Preghiamo tutti di intervenire perché quella domenica al Maracanà non ci sarà in gioco soltanto il risultato di un incontro di calcio, ma la vita – che non ha prezzo – di una giovanissima donna.