Prosegue la stagione sfortunata dell’Argentario che è uscito sconfitto 3-1 sul terreno di Pienza. Sulla carta la partita si annunciava quasi proibitiva: Argentario che sta ancora annaspando per imboccare la strada giusta e Pienza autore di un campionato strepitoso, secondo soltanto ad un’Albinia che sta compiendo una cavalcata che nessuno può reggere.

Invece in campo la distanza non è stata poi così abissale. Anzi, l’Argentario ha macinato un buon gioco, mentre i padroni di casa sono stati più concreti. Tre tiri in porta e tre gol hanno deciso l’incontro che ha fatto scivolare gli azzurri a ridosso della zona play out.

Pienza a segno dopo appena dieci minuti con Contemori, quindi doppietta di D’Aniello e gol della bandiera di Moriani. Partita che si chiude così con molto da recriminare.

Il tabellino.

PIENZA: Minocci, Duchini, Bonari, Leonardi, Caramanico, Borneo, Formichi, Agnoletti, Mucciarelli, Contemori, D’Aniello. A disposizione: Mangiavacchi, Franci, Carletti, Trabalzini, Rosadini, Biagiotti, Valenzi, Donati, Contorni. All. M. Benanchi.

ARGENTARIO: Milani, Cedroni, Russo, Rosi, C. Schiano, V. Moriani, Atzori, Chiatto, C. Schiano, Perrone, Antongini. A disposizione: J. Moriani, Breschi, Bianciardi, Alocci, Depirro, Cobianu, Coli, La Mantia, S. Moriani. All. Legler.

ARBITRO: Luzaj del Valdarno. Reti: 10’ Contemori, 30’ e 12’ st D’Aniello,  43’ V. Moriani.

E domenica 8 dicembre al Maracanà arriva il Virtus Chianciano appaiata in classifica con l’Argentario a 14 punti. Una giornata attesissima non solo sotto l’aspetto sportivo ma anche perché l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a favore di Domitilla Gianni, la giovane in coma da oltre un anno a seguito di un terribile incidente stradale.