Nell’ambito del progetto “Alleniamo insieme alla Football Academy” , lunedì 16 dicembre avrà luogo lo stage formativo “Lo sviluppo del metodo Football Game all’interno della piramide del portiere”.
Incontro riservato dunque ai portieri delle società affiliate che prenderà il via alle ore 14:00 con il ritrovo dei corsisti in zona stadio “Renato Curi”. Dopo l’accreditamento ed il saluto ai partecipanti, alle ore 14:35 inizieranno i lavori che prevedono l’attivazione motoria con partecipazione dei portieri della scuola calcio A.C. Perugia Academy e l’esposizione in campo delle sedute da parte dei tecnici sorteggiati.
Dopo una pausa, alle 17:00, ingresso in aula per riflessioni e considerazioni sul lavoro svolto in campo nell’ambito della metodologia del Football Game nello specifico del ruolo del portiere. Al termine, verranno consegnati gli attestati.
Per l’Argentario Calcio, saranno a Perugia il responsabile del settore giovanile Domenico Picchianti e ed i preparatori dei portieri Giorgio Podestà e Antonio Scipio.