Caldana – Argentario 3-3

La cronaca di Maurizio Capitani

 

Un pareggio in trasferta di solito è positivo, ma quello ottenuto dall’Argentario nel recupero con il Caldana lascia davvero l’amaro in bocca. Perché i padroni di casa l’hanno acciuffato fortuitamente a tempo scaduto e perdipiù con un rigorea dir poco discutibile fischiato nel corso dell’incontro.

Vincevamo 2-0 e nel giro di 5 minuti, nel secondo tempo hanno, loro hanno pareggiato, quindi siamo andati sul 3-2 e al 93° è arrivata la rete del pareggio, a dire il vero anche bella, ma per i nostri ragazzi è stato un fulmine a ciel sereno.

Andiamo con ordine. L’Argentario ha schierato la stessa formazione di Gracciano, Siamo partiti forte. Al 12° Chiatto lanciato in area viene falciato da dietro: rigore realizzato da Stefano Schiano. Nel resto del primo tempo si vede solo l’Argentario, gli avversari non fanno un solo tiro loro porta,

All’inizio della ripresa, Chiatto conquista un pallone prepotentemente, imbocca in verticale Stefano Schiano che si invela verso la porta e trafigge il portiere. E’ il 2-0. Passa qualche minuto ed un giocatore del Caldana sul limite laterale dell’area di rigore quasi va a sbattere su Coli, finisce a terra e l’arbitro dà il rigore. Inizia la rimonta finché su un contropiede arriva il 2-2.

L’Argentario si porta avanti, conquista una punizione. Batte Valerio come sa fare lui, un componente della barriera prende la palla con la mano: è rigore nettissimo e Stefano fa la tripletta. Quindi su calcio d’angolo ribattiamo fuori la palla, uno di loro oltre il limite dell’area inventa un cross e un compagno di testa gira di precisione. A meno di un minuto dalla fine abbiamo avuto un’altra grande opportunità con Mirko Alocci che poteva servire Stefano Schiano ma non lo ha visto e ha tirato dritto sul portiere. Finisce lì.

Potevamo lasciarci due squadre dietro invece superiamo solo il Pitigliano. Il Fonte Belverde resta ancora avanti e domenica viene a Porto S. Stefano. Oggi, venerdì, allenamento e domenica prossima altro big match in cui si cercherà il bottino pieno.