Samuel Cedroni è l’ottavo miglior giocatore dilettante in ambito nazionale. Un risultato strepitoso per il forte terzino figlio d’arte e per tutta la società dell’Argentario, proiettata nell’Olimpo delle squadre italiane.

Il Pallone d’Oro Dilettanti, trofeo assegnato dal portale Tuttocampo sulla base dei voti dei suoi iscritti e non, per l’edizione 2019 è stato vinto da Michele Zaffino, attaccante classe 1994, capocannoniere della Serrese con una media di oltre 2 goal a partita e da dicembre al San Nicola da Crissa, in Calabria. Zaffino ha ottenuto circa il 20% delle preferenze.

Al secondo posto staccato di pochissimi voti il bellunese Simone De Fina  del Fulgor Farra e al terzo, Gianmaria Gialloreto, difensore abruzzese in forza al Tollo.
Dunque, per Samuel Cedroni si è trattato di un vero exploit per un serie di motivi. Innanzitutto per lo svolgimento del concorso che, ripetiamo, a livello nazionale, dalla scorsa stagione ha selezionato i dieci migliori dilettanti.

A questo punto, la classifica finale è stata determinata dalle votazioni di tifosi, amici e conoscenti. In questa fase, Samuel, unico maremmano in lizza, si è trovato di fronte colleghi che militano in squadre di città molto più grandi, con un seguito di votanti enorme.

Il suo 6,6% di preferenze dimostra non solo la sua bravura, ma anche l’attaccamento dei sostenitori dell’Argentario.

Bravissimi tutti e adesso l’appuntamento e con il Pallone d’Oro Dilettanti 2020. Chissà che non ci riservi altre gradite sorprese!!!!