Lunedì 24 febbraio alle ore 15.00 saranno a Porto S. Stefano, in qualità di supervisori dei nostri istruttori, i responsabili dell’area tecnica dell’A.C. Perugia Academy Football, Marco Adriani e Davide Bizzarri. I due tornano al Maracanà per tenere una lezioni agli allenatori dell’Argentario Calcio delle categorie Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici e Primi Calci.

L’Academy kids, stazioni tecnico coordinative level 1, prevede vari giochi in campo e dimostrazioni volte ad allenare la trasmissione e ricezione in situazioni analitiche semplici con i gesti di base e con un primo controllo orientato, curare la postura del corpo, utilizzare brevi, medie e lunghe distanze.

In particolare, per la ricezione, verrà insegnato come ricevere la palla utilizzando diverse parti anatomiche dei piedi, con controlli orientati a seguire, in relazione a obiettivi e gesto tecnico. Scegliere il tipo di controllo in relazione alla traiettoria e direzione del pallone, saper valutare la distanza e la velocità.

Per quanto concerne la trasmissione, Il passaggio è l’atto di trasmissione della palla da un compagno ad un altro, collegamento fra tecnica individuale e di gruppo. Permette di mantenere il controllo del gioco.

Assisteranno allo stage il responsabile del Settore Giovanile, Domenico Picchianti ed i mister dell’Argentario delle categorie interessate.