Torrenieri – Argentario 1-1

La cronaca di Maurizio Capitani

Decimato da due squalifiche e alcune malattie, l’Argentario si è presentato domenica scorsa a Torrenieri in 14. Abbiamo dovuto attingere alle giovanili e così all’ultimo momento è stato tolto dalla lista degli Allievi impegnati contro il Manciano Diego Capitani (2003) per andare al seguito della Prima Squadra. Chiamati inoltre tra i 2001 il secondo portiere Federico Bracci e Riccardo Loffredo.

Il tabellino: TORRENIERI: Butini, Bianciardi, Laruccia, Bonsi, Bechi, Frati, Cicino, Ventrone, Bindi, Cicatiello, Carone. A disposizione: Petri, Sacrestano, Bovini, Toracca, Balestra, Cruciani, Corti. All. Magneschi.

ARGENTARIO: Milani, Loffredo, De Pirro, Russo, C. Schiano, Chiatto, Antongini, A. Rosi, Alocci, Lorenzini, Vongher. A disposizione: F. Rosi, Bracci, Capitani. All. Legler.

ARBITRO: Passaglia di Lucca.

RETI: 30’ st Lorenzini, 43’ st Bonsi.

E’ stata una partita maschia, quasi una guerra da cui, per fortuna, siamo usciti indenni.

Nel primo tempo l’Argentario ha colpito un palo con Filipo De Pirro, poi è arrivato il gol al 70° con una gran bomba su punizione di Leonardo Lorenzini che, con il suo rientro, sta dando un grosso apporto alla squadra. Subito dopo, grande occasione mancata con Simone Wongher che non è riuscito ad infilare una palla che chiedeva solo di essere messa in porta.

A due minuti dalla fine è arrivato il quasi insperato pareggio della squadra locale su calcio d’angolo. Bonsi è arrivato… in cielo a colpire la palla e l’ha schiacciata sul secondo palo trafiggendo l’incolpevole Milani,

L’Argentario poteva essere corsaro per l’ennesima volta, purtroppo la Dea Bendata ha detto no. Adesso recuperiamo finalmente quasi tutti i pezzi mancanti e domenica prossima aspettiamo il San Miniato. Sarà ancora assente Stefano Schiano per i postumi di un infortunio, ma sicuramente i giovani diranno la loro. Dovremo lottare per i tre punti che metteranno in sicurezza la nostra permanenza in Prima Categoria. E sono sicuro che ci saremo!