L’Argentario Calcio si sente pronto a ripartire, non appena giungerà l’ok da parte della Lega Nazionale Dilettanti Toscana, con tutti gli allenatori/istruttori confermati. Tra l’altro, nonostante il periodo di quarantena, i nostri tecnici hanno continuato a confrontarsi con quelli del Perugia: attraverso frequenti videoconferenze è stato fornito loro tanto materiale con cui poter studiare in vista della ripresa delle lezioni sul campo in un futuro, che – si spera – davvero prossimo.
La Società Sportiva non può che essere orgogliosa dei propri collaboratori, tanto più che praticamente tutti hanno accettato la linea finanziariamente austera indicata dal Consiglio Direttivo. Consapevoli, delle difficoltà economiche delle famiglie e delle imprese, tenendo presente pure delle mancate entrate del finale di stagione al campo sportivo, la Società ha chiesto ai propri istruttori di rinunciare per il prossimo anno sportivo ai rimborsi spese.
Stessa politica per i giocatori che faranno parte della prima squadra per il prossimo campionato. Di conseguenza la società ha deciso di ridurre del 50% la quota mensile della scuola calcio per andare incontro alle famiglie che in questa particolare situazione si sono trovate – e si troveranno – ad affrontare inaspettate difficoltà economiche: pertanto dai 40 euro mensili si passa per tutti a 20 euro.
Ovviamente le attività saranno inalterate e l’Argentario parteciperà a tutti i campionati e tornei giovanili. La brutta parentesi sta insomma per chiudersi in attesa di un futuro ancora migliore per tutti i nostri ragazzi.