Torna in campo la prima squadra dell’Argentario dopo oltre sei mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Domenica 20 settembre si riparte dalla Coppa Toscana, articolata in triangolari, mentre si attende il campionato di Prima Categoria che prenderà inizio il 12 ottobre.

In Coppa, l’Argentario è inserito nel raggruppamento con il Fonteblanda e l’Orbetello e il debutto sarà proprio a Fonteblanda domenica prossima, alle ore 20.

Gli azzurri del riconfermato mister Vincenzo Legler affronteranno la stagione 2020/21 con una rosa che coniuga l’esperienza dei veterani con l’entusiasmo dei giovani e che è stata presentata nei giorni scorsi. Ecco tutti i giocatori.

Portieri: Bracci e Santini. Difensori: Moriani Samuel, Moriani Valerio, Cedroni, Russo, Loffredo, Picchianti, De Pirro, Schiano. Centrocampisti: Perrone, Chiatto, Coli, Atzori, Fanciulli Nicholas, Rosi Andrea, Bracci. Attaccanti: Alocci, Fanciulli, Edoardo, Antongini, La Mantia, Mazzieri, Wongher, Costanzo, Pennisi.

Ovviamente, gli incontri saranno disputati nel rispetto delle normative anti Covid-19 che prevedono, tra l’altro,  percorsi differenziati e distinti per l’accesso negli spogliatoi, l’ingresso in campo dell’arbitro e delle due squadre in momenti separati, il divieto di strette di mano e delle foto di squadra, mentre in panchina ogni componente dovrà indossare la mascherina.

Regole a cui attenersi scrupolosamente affinché questa sia davvero la stagione della rinascita dello sport più amato.