Coppa Toscana. Fonteblanda – Argentario 2-1

La cronaca di Maurizio Capitani

 

Ottima prestazione dell’Argentario contro il Fonteblanda domenica scorsa nell’esordio in Coppa Toscana. Il 2-1 a favore dei padroni di casa non rispecchia appieno un match che ha visto il Fonteblanda superiore nella prima frazione di gioco ed un goal all’attivo in evidente fuorigioco non rilevato dall’arbitro.

Da sottolineare le numerose assenze fra le fila azzurre, senza nulla togliere ai giovani che hanno sostituito i titolari e che hanno dimostrato il valore del settore giovanile della società  stessa.

Argentario che si rendeva pericoloso una volta nel primo tempo con un tiro di Mazzieri a rientrare che usciva fuori di poco. Nel secondo tempo il Fonteblanda continuava a dominare fino all’11° quando siglava il goal del 2-0 ma l’Argentario non si è abbattuto ed ha continuato a ribattere colpo su colpo fino all’arrivo del 2-1 siglato da La Mantia appena entrato servito dal solito Cedroni in discesa sulla fascia destra.

Di seguito, Argentario di nuovo vicino al goal con Wongher che lambiva il palo della porta difesa da Di Roberto su una ribattuta dei locali.

Mister Legler aveva schierato: Santini, Cedroni, Moriani V, Loffredo, Schiano, Moriani S, Alocci, Bracci, Mazzieri, Fanciulli ed Antongini. Nel secondo tempo sono stati effettuati dei cambi con gli ingressi di La Mantia, Wongher e Flego. Da segnalare inoltre l’esordio del giovane 2003 Lorenzo Giovani.

Ad ogni modo, le cose da domenica prossima cambieranno visto il ritorno di tre squalificati ed alcuni elementi finora assenti per lavoro. Lo sfidante di turno sarà  l’Orbetello e la partita si giocherà  alle ore 18,00 al Maracanà /Aldo Bussi di Porto S. Stefano. Sarà questo un altro banco di prova per la squadra azzurra in vista del campionato che inizierà il 12 ottobre.