Ancora un pomeriggio di giochi e apprendimento con gli istruttori dell’A.C. Perugia Football Academy.

Venerdì 9 ottobre arrivano al Maracanà/Aldo Bussi i due responsabili dell’area tecnica perugina Salvatore Cannitto e Francesco Ricci che si dedicheranno prima agli istruttori dell’Argentario (dalle ore 15 alle 16.30) e subito dopo, dalle 16.30 alle 18.30, agli atleti della scuola calcio.

La lesson con gli allenatori prevede un confronto su ciò che è stato fatto sinora ed altre tecniche con le quali formare i ragazzini. Calciatori in erba che vivranno un paio di ore davvero divertenti e stimolanti grazie ad un metodo riservato loro per la prima volta. Si tratta dei giochi nazional- popolari, quelli che tutti i bambini conoscono, riadattati al mondo del calcio con l’inserimento del pallone.

Cinque giochi, per la precisione 4 cantoni, anfore, lo sparviero, …stai là!! e palla prigioniera, che consentiranno di affinare il controllo di palla, passaggi, dribbling e tutti gli altri fondamentali.

Una sorta di “scuola ludica” che è poi la cifra distintiva dell’Academy Perugia e che nelle ultime due stagioni ha dato risultati eccellenti con i più piccoli dell’Argentario.