Torna al Maracanà “Aldo Bussi”, venerdì 31 gennaio, Andrea Colucci, istruttore dei portieri dell’A.C. Perugia Football Academy, affiliata con l’Argentario Calcio.

In programma due incontri tecnico formativi con i numeri un della prima squadra e della scuola calcio. Ad iniziare, alle ore 17.00, saranno 6 ragazzi più piccoli delle categorie che vanno dal 2010 al 2007, per i quali è prevista una seduta che si aprirà con una esercitazione ludica per poi passare alla fase della coordinazione motoria. Successivamente sarà sviluppato un lavoro propedeutico per il posizionamento in porta, parate e uscite.

Alle ore 18.00, toccherà ai 5 del 2005. In questo caso, la seduta inizierà con una fase di attivazione motoria con l’utilizzo delle varie tecniche della presa e della podalica. In seguito, ci si occuperà principalmente del posizionamento in porta e della parata.

I portieri dell’Argentario saranno oggetto di un nuovo allenamento con il responsabile del Perugia giovedì 20 febbraio, sempre a Porto Santo Stefano.